A Golfer’s Paradise

Golf Club Patriziale Ascona and Golf Gerre Losone

Chi ha detto che il golf dev’essere un privilegio per pochi? Con i loro curatissimi percorsi, i club di Ascona sono aperti a tutti, dal principiante al prossimo campione.

Potrete sistemare la vostra pallina sul tee e provare il vostro swing su due campi a 18 buche: il Club Patriziale, la cui lunga tradizione inizia nel 1928 e serba la memoria di numerosi grandi sportivi, intellettuali, politici e giramondo, che qui amavano muovere i loro passi; e il Golf Gerre, giovane, moderno e dinamico, circondato da lussureggianti castagneti e famoso come centro di punta per il golf femminile. Entrambi i club mettono a vostra disposizione uno staff esperto; le due club house sono famose nel mondo per la loro atmosfera confortevole e rilassata. Qui potrete imparare, crescere, allargare la cerchia delle vostre conoscenze più preziose, insegnare un ‘birdie’ ai vostri figli. Ma soprattutto potrete godervi una giornata lontano da tutto, tranne che dalla vostra stessa felicità.

Clubhouse_lago-1
Club Patriziale Ascona

Via Lido 81  |  6612  Ascona  |  +41 91 785 11 77  |  www.golfascona.ch  

Anno di costruzione: 1928 L’architetto Colt & Alison progettò le prime 9 buche nel 1932 e nel 1957 il percorso venne ulteriormente espanso a 18 buche dall’architetto C.K. Coton. Par 71 con una lunghezza di 5948 metri su 18 buche e un campo di allenamento. Il percorso è pianeggiante, tra alberi enormi e un paesaggio naturale di rara bellezza con un notevole livello di difficoltà tecniche.

Hole 14
Golf Gerre Losone

Via alle Gerre 5  |  6616 Losone  |   +41 91 785 10 90  |  www.golflosone.ch 

Anno di costruzione: 2000 Progettato e costruito dall’architetto di fama internazionale in campi da golf Peter Harradine. Par 71 su di una lunghezza di 6250 metri con 18 buche e ulteriori 3 d’allenamento, driving range e Pitch & Putt. Un percorso con lunghi fairway, green veloci e un paesaggio naturale di rara bellezza.